L'Insolita Zuppa
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.4780
Si Informano i gentili clienti che nel periodo di giugno e luglio saremmo sempre aperti pranzo e cena 7 giorni su 7
Com'era bello arrivare a casa dei nonni...
Il profumo dell'arrosto ci accoglieva prima di tutti e mi guidava dritta in cucina, dove sotto al canovaccio lievitava la focaccia con la salvia e sulla madia riposavano gli gnocchi che nonna "Terre" girava sul dito contro una grattugia, per decorarne la superficie.
L'ultimo in fondo lo rubavo sempre... e lo mangiavo crudo, di nascosto, mentre la nonna faceva finta di non vedere.
Il nonno arrivava dall'orto con le zucchine delicate e i pomodori ancora caldi al sole... tutti insieme ci sedevamo a tavola e si dava inizio al pranzo, una festa ogni volta!
Da qui nasce la mia passione per le cose buone e la voglia di condividerle con gli altri.
Abbiamo scelto di variare il menù in base alla stagionalità e alla disponibilità di mercati e pescherecci, per garantirvi un prodotto sempre fresco e ai massimi livelli qualitativi.
Non mancheranno mai le nostre paste fresche, rigorosamente fatte in casa, i Ravioli, le Carni alla brace, il pesce azzurro dei nostri mari e un'Insolita Zuppa.
Per la nostra cantina abbiamo selezionato dei vini che ben si accompagnano ai nostri piatti.Potrete trovare dei vini veneti, come Cabernet Franc DOCe Merlot Piave DOC e Pinot Nero o Grigio che esaltano i sapori di prodotti particolari come il Radicchio tardivo di Treviso, il baccalà o le triglie.
Troverete inoltre dei vini toscani DOCG come il Morellino di Scansano o il Chianti Classico che si sposano perfettamente con le nostre carni rosse come costate, fiorentine e filetti.
Abbiamo selezionato inoltre alcuni vini piemontesi come il Barbera del Monferrato o il Dolcetto di Ovada che ben si accompagnano alle nostre paste fatte rigorosamente in casa come i Ravioli della Nonna in salsa di pinoli, i maltagliati o le paste al pesto.
La nostra cantina è in continua evoluzione, stiamo infatti selezionando nuove etichette per potervi offrire una Carta dei Vini più varia